Skip to main content

Ri-ri-ri-ri-esco dal letargo?

Sto giro ci riprovo… fra poco festeggio quasi un anno di inattività del sito, fantastico….. e molta gente mi chiede perché non scrivo più…avete ragione! 

Non pensavo di avere tanti lettori.

Ci sono tanti motivi per cui ho non ho più scritto sul mio blog, principalmente è la mancanza di tempo ma spesso anche la voglia di scrivere. Ogni tanto penso al mio blog e al fatto che non scrivo niente e mi prometto sempre di farlo, ma come potete immaginare questa volontà sfuma velocemente tra i tanti impegni giornalieri e lavorativi.

Credetemi scrivere un banale articolo mi porta via molto tempo perché oltre a cercare di descrivere e spiegare il più semplicemente possibile quello che mi succede in terra scandinava devo evitare allo stesso tempo di non fare errori grammaticali o di sintassi.

Già l’italiano….scrivendo e sopratutto parlandolo ultimamente riscontro maggiori difficoltà rispetto a una volta, molte parole non mi vengono più in mente e anche per fare frasi semplici a volte faccio fatica.

Effettivamente discutevo quest’ultimo Natale in Italia sul fatto che non scrivevo più e devo constatare che le novità e diversità che trovavo all’inizio del mio approdo in Svezia siano diventate la normalità per me.

Col passare del tempo mi sono chiesto diverse volte sul perché raccontarle ma comunque bando alle ciance, ho deciso di rinnovare il canone annuale del sito e cercherò di scrivere il più possibile, nella speranza di trovare il tempo di raccontarvi le cose belle e brutte del posto dove vivo.  

A presto!